BENVENUTI

BENVENUTI NEL SITO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SUPERAMENTO DELL'HANDICAP FISH PROVINCIALE DI CATANZARO. GRAZIE PER LA VISITA

sabato 28 aprile 2012

BARRIERE ARCHITETTONICHE A CATANZARO IL VIDEO

Nel convegno del 22 febbraio scorso sulle barriere architettoniche era stato presentato il video di G.Rossi sulle Barriere architettoniche a Catanzaro: Nel video si immaginava gli ostacoli che un disabile incontrava lungo la sua strada per recarsi da casa in un altro punto della città:
questo video lo pubblichiamo nel blog successivo, sperando di sensibilizzare l'opinione pubblica e chi avrebbe il dovere di risolvere la problematica, che non riguarda solo i disabili, ma anche i cosiddetti normodotati, si pensi alle donne in gravidanza o a  genitori  che spingono una carrozzina. ad anziani, a chi ha subito un incidente che ne limita momentaneamente le funzioni, ecc.
Durante il convegno era stata fatta la proposta di un tavolo tecnico in cui fossero presenti anche i rappresentanti  dei disabili, ciò potrebbe essere  un primo passo concreto, ma   a quando la convocazione?
Sono passati ormai più di due mesi e nulla è stato fatto.
Ci rendiamo conto che il periodo pre elettorale è un periodo particolare, e speriamo che questo solo sia il motivo della mancata convocazione.
Già le elezioni, noi speriamo che chiunque venga eletto  sia sensibile alla problematica della disabilità e della sofferenza sociale e  attui delle politiche conseguenti.
Intanto lasciamo aperto il blog ai  commenti non anonimi dei lettori, alle loro denunce, ai loro video, foto e quant'altro volendoci fare poi portavoce di ogni istanza.

Nessun commento:

Posta un commento